Esibizione Corale Coreana


Pubblico in piedi ed appalusi da “standing ovation”, così si è concluso il concerto benefico dell’8 dicembre svoltosi al Teatro Sociale di Busto Arsizio.

La corale coreana “IMMANUEL MISSION CHOIR”,diretta dal......



Pubblico in piedi ed appalusi da “standing ovation”, così si è concluso il concerto benefico dell’8 dicembre svoltosi al Teatro Sociale di Busto Arsizio.

La corale coreana “IMMANUEL MISSION CHOIR”,diretta dal Maestro KIM YOUNGDON, ha regalato splendide emozioni musicali tratte dalle più celebri opere del bel canto italiano: dalla Bohème di Puccini al Barbiere di Siviglia di Rossini, passando per Verdi ed ultimando poi con canti natalizi in un fantasmagorico coro gospel. La suddetta corale è composta da maestri impegnati professionalmente a livello mondiale e, meritoriamente, più volte nell’arco di un anno collaborano con Associazioni ed ONLUS impegnate nel sociale, facendosi portatori di un messaggio di amore e solidarietà verso coloro che soffrono.

L’evento, fortemente voluto e concretizzato, dal Presidente della Sezione ANFI di Busto Arsizio, Vicebrigadiere Giuseppe DE BENEDETTO e dal Consigliere Economo Luogotenente Domenico PIRRI, con l’approvazione ed il sostegno di tuttoil Consiglio Direttivo.

La magica atmosfera creata dalle soavi note e dalla profumata cornice floreale, ha incantato e coinvolto tutte la Alte Autorità presenti, dall’Onorevole Paolo Caccia a S.E. il Cardinale CORTI, della Diocesi di Rho.

Assai gradito il saluto rivolto al folto pubblico dai padroni di casa, dai sindaci di Busto Arsizio,Dott. Emanuele ANTONELLI, in veste anche di Presidente della Provincia di Varese e di Travedona Monate, Dott. Andrea COLOMBO, Comuni che hanno concesso il patrocinio alla manifestazione.

Hanno altresì collaborato attivamente gli Assessori Dottoressa Miriam ARABINI del Comune di Busto Arsizio e Dottoressa Chiara BIANCHI del Comune di Travedona Monate, le quali hanno anche animato la serata presentando i brani eseguiti dagli artisti.

Per il Corpo della Guardia di Finanza ha presenziato il Comandante Provinciale di Varese, Generale di Brigata Marco LAINATI ed il Tenente Daniele Torrice, all’uopo delegato dalTenente Colonnello Alessandro LUCCHINI,Comandante del Gruppo di Busto Arsizio.

Per l’A.N.F.I. ha partecipato il Generale di Brigata Mauro SANTONASTASO, Vicepresidente Nazionale per l’Italia Settentrionale, il quale, dopo aver rivolto il fervido saluto augurale a nome del Presidente Nazionale, Generale di Corpo d’Armata Umberto FAVA, ha elogiato i Soci della Sezione di Busto Arsizio così brillantemente presieduti dal V.B. Giuseppe DE BENEDETTO.

Hanno onorato con la loro presenza e vicinanza il Colonnello CCGianfranco CORSINI ed il Generale di Brigata Gianni DE GAUDENZ, rispettivamente Presidente e Vicepresidente dell’Associazione Nastro Verde, che raccoglie i militari decorati con Medaglia d’Oro Mauriziana, nonché vari esponenti delle altre Associazioni d’Arma e Combattentistiche operanti sul territorio.

L’Associazione Nastro Verde e la Sezione ANFI di Busto Arsizio, legate da un fraterno vincolo di gemellaggio, collaborano attivamente nel settore del sociale.

Al termine dell’applauditissimo concerto, che ha provocato vari bis, il Presidente Giuseppe DE BENEDETTO ha ringraziato per la tangibile vicinanza ad un evento benefico così importante, il cui ricavato sarà devoluto alle Associazioni“DAVIDE ONLUS” rappresentata dal Presidente Gaetano FELLI, che è impegnata nel fornire supporto, anche psicologico, ai minori vittime di abusi in ambito familiare e “GOCCE D’AMORE ONLUS”, rappresentata dal Maresciallo CC in congedo, nonché Pastore Evangelico, Beniamino BERTINI, che elabora progetti mirati a persone che vivono in condizioni disagiate, con l’attuazione di opere di carattere sociale, di sviluppo e di cooperazione, soprattutto nel Terzo Mondo.

Il Presidente, dopo aver vivamente ringraziato tutti i soci ordinari e simpatizzanti che con il loro sostegno hanno contribuito alla perfetta riuscita dell’evento, ha consegnato un omaggio floreale alle componenti della Corale e la consegna di una targaricordo con l’emblema dell’ANFI al Direttore della stessa Corale.

Non si può peraltro sottacere che la Sezione ANFI di Busto Arsizio, che ha in serbo ulteriori iniziative di solidarietà sociale, ha voluto così testimoniare la propria identità su tutto il territorio provinciale.

Busto Arsizio, lì 14 dicembre 2018

 

IL PRESIDENTE DELLA SEZIONE

Vb. Giuseppe DE BENEDETTO

 



Articolo tratto da: Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia BERGAMO - http://www.anfibergamo.it/public/
URL di riferimento: http://www.anfibergamo.it/public/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1545065637